homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> OROSCOPO MAYA  

SCOIATTOLO   dal 30/05 al 26/06

Il suo Nome Aztemaya:  TZUB, Simbolo della fertilità ed abbondanza, attribuita ala capacità riproduttrice degli scoiattoli.
La sua Pianta: UK, L'erba tenera che cresce libero ed in abbondanza e è l'alimento degli animali di pascolo.
La sua Pietra: YA'X TUM, La malachite di tonalità azzurre verdognole.
Il suo Uccello:  X il Tuo' T, il pappagallo verde, Intelligente e chiacchierone come lo scoiattolo.
La sua Stella: CHAK XIH EK, La nebulosa rosso M 42 della costellazione di AM il ragno vedova nera di Orione
Il suo numero della fortuna: 12
Il suo colore:  Verde limone
Il suo verbo:  Comunicare
La sua stagione dell'anno:   Fine autunno.
La sua zona corporale: La bocca, le sue labbra sensuali, i denti, il suo sorriso, ed il collo.
I suoi mestieri: Giornalista, Annunciatore, Commentatore di spettacoli, Venditore di vestiti, Cosmetici o Bijouterie.
Il suo posto nel mondo: Le città ma eleganti e divertenti del mondo.
Il suo maggiore segreto:  La sua sagoma è la sua maggiore tortura.

 

IL DONO DI LO SCOIATTOLO

Gli scoiattoli sono le persone più chiacchierone dello zodiaco Maya. Se vuoi conservare in gran segreto qualcosa, non contare mai uno scoiattolo. Ma se vuoi che una notizia si espanda rapida come il vento, hai incontrato la persona giusta. Gli scoiattoli sono delle persone socievoli ed eccellenti per fare delle relazioni pubbliche. Hanno un angelo speciale che attrae le persone, e l'agenda di uno scoiattolo sarà sempre piena fino ad straripare di numeri di telefoni, dovrà fare un vero sforzo per ricordare i tanti visi e tanti nomi.  Conquista nuove amicizia tanto rapidamente che la sua lista di amici è più grande che nell'elenco telefonico. Sono persone attive e mobili e hanno la qualità di potere fare varie cose contemporaneamente, possono parlare per telefono tenendo sulla  spalla il ricevitore e con una mano scrivere gli acquisti del supermercato e con l'altra aprire la porta per fare entrare il tecnico della lavatrice. La sua testa è più rapida del suo corpo. Per questo motivo ha mille pensieri per secondo. Cambiano anche molto rapidamente opinione e questo disorienta le persone che lo circondano, e non è che sia instabile, bensì semplicemente è che i suoi processi sono più rapidi del resto degli esseri umani.

IL DONNA SCOIATTOLO

La donna scoiattolo ama essere donna. È uno dei segni più femminili dello zodiaco Aztemaya, con tutto quello che questo implica. Ama la sua professione di Signora e lo compie alla lettera. È la regina della casa, e una buona rappresentante del sesso femminile è la donna orchestra. ama occuparsi  di portare personalmente i ragazzi a scuola, di vaccinare il cane e di portare gli abiti costosi in tintoria, prepara la lista mensile per la spesa al supermercato, in ufficio smistare la corrispondenza, non si dimentica di mandare un biglietto per gli auguri di compleanno al suo superiore o di festeggiare l'addio da nubile della sua migliore amica. Se gli domandate come lo fa, neppure lei saprà rispondervi, lo fa semplicemente e basta. Mentre gli altri pensano, lei lo realizza.
È una specie di Donna Meraviglia, può stare contemporaneamente in vari posti, e venire a sapere di una notizia prima che trascenda. Non si perde un programma di preferito e se potesse comunicherebbe anche il suo punto di vista. Ha un grande talento come attrice. Per lei la vita è una grande commedia, dove lei è la principale protagonista, vivrà intensamente la sua vita e realizzerà i suoi sogni, ed avrà milioni di aneddoti da raccontare ai suoi nipoti.

L'UOMO SCOIATTOLO

È ingegnoso e sa come ricercare nuove opportunità. L'uomo scoiattolo farebbe di tutto per sbarazzarsi del suo lavoro.Benché ammiri le persone che hanno successo,  domanda sempre perché tanto sacrificio per niente. Lui non si farebbe lasciare abbagliare da compensi lussuosi né  delle lucentezze che la società tenta d'imporre. Non crede in tutto quello che offre la televisione come società perfetta. Per lui la vita è molto semplice e fa della semplicità un culto. Lavora, perché sa che bisogna lavorare per vivere, ma non corre dietro una carota legata ad un nastro. Neanche perde il tempo criticando e giudicando gli altri, fa suo il motto: ">...chi è senza peccato scagli la prima pietra". Vivere e lasciare vivere, questa è la sua filosofia. Ama gli sport e benché la vita non gli abbia proporzionato un fisico privilegiato, seguirà la sua squadra favorita con passione. Nella sua gioventù è abbastanza donnaiolo, e benché preferisca dire la verità, se si vede tra la spada e la parete, non ha dubbi nel mentire. In questo senso la sua esistenza le ritorna un po' complicata perché come avendo un'immaginazione prodigiosa è capace di tessere storie che dopo egli stesso finisce di crederci e dalla quale gli risulta difficile uscire. In alcuni aspetti l'uomo scoiattolo è un bohémien, un idealista, e chi impara ad amarlo scoprirà una persona tenera e di gran cuore.

LE SUE PROFESSIONI

Nel terreno lavorativo i nativi della Luna dello Scoiattolo sono eccellenti come venditori e per ogni tipo di lavoro relativamente alle relazioni pubblichi. Le professioni nelle quali abbiano maggiore successo saranno quelli nei quali possano spiegare il suo carisma e socievolezza. Come sono molto curiosi sarebbero eccellenti giornalisti, annunciatori, autisti di televisione o commentatori di sport. Si districano anche bene nel commercio di bijouterie, articoli di bellezza, cosmetici, creme e tutto quello che questo relazionato con l'estetica in generale. Sono molto istrioniche per quello che trionferebbero senza dubbio nel mondo dello spettacolo. In quello caso dovrebbero trovare un buon rappresentante che trasformi i suoi sonni in realtà.

AFFINITÀ

Qualunque posto per dove passi un scoiattolo miete molti amici. Non gli basta una  vita per riferirsi con tutta la gente che lo conosce, ha tanti visi e nomi nella sua testa che potrebbe assomigliare ad un registro nazionale di identità. I suoi migliori amici saranno i nati della Civetta, del 18 di ottobre al 14 di novembre, con la quale chiacchierano con gusto fino alle ore più piccole della notte. Anche i nati  del Falco, del 7 di febbraio al 6 di marzo i quali impareranno l'uno dall'altro condividendo il suo particolare modo di vedere la vita, come due profeti underground.

(Torna all'Indice dell'Oroscopo Maya)

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo