homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> OROSCOPO MAYA  

SCIMMIA 10/01 al 06/02

Il suo Nome Aztemaya:  BATZ KIMIL, L'uomo scimmia dai mille voli ed dai mille nomi.
La sua Pianta: BALCHE, La pianta del vino la sua corteccia fermentava assieme al miele diluito per produrre un vino alcolico, usato in riti cerimoniali nella quale gli sciamani stregoni danzavano e cadevano in stati di trance.
La sua Pietra: ZAZILTUN, Perla che si trovava nelle profondità del mare, simbolo del tesoro interno nel cuore dell'uomo.
Il suo Uccello:  Il simpatico TUZUNU UM, il Colibrí, che rappresentava la personificazione del movimento agile e la rapidità di azione della scimmia.
La sua Stella: YUM Box Ex, La grande stella che si segnala nel Codice di Dresda, uno dei manoscritti Maya, e che rappresentava al Signore della Notte invisibile.
Il suo numero della fortuna: 7
Il suo colore:  L'aura della scimmia è il Lilla, e la sua qualità è la trasmutazione.
Il suo verbo:  Divertire.
La sua stagione dell'anno:   I primi giorni dell'estate
La sua zona corporale: Le anche.
I suoi mestieri: Pubblicista, Attore comico, Cantante, Programmatore, Autista di camion.
Il suo posto nel mondo: Cuba, Colombia ed i paesi tropicali che portano il ritmo della salsa nel sangue.
Il suo maggiore segreto:  Ha bisogno sempre dell'approvazione degli altri anche se tenta di occultarlo.


IL DONO DELLA SCIMMIA

Essere carino è avere una pila di alto voltaggio, la ventiquattro ore nell'anima. La scimmia non sa rimanere quieta, nella sua natura danzante, salta di ramo in ramo e fa del percorso la sua meta. Il suo detto è: Viandante non è strada, si fa strada camminando, e quando c'è qualcosa di nuovo da scoprire, o un'avventura da vivere e nuove emozioni da provare, la scimmia sarà pronta a viverla in pieno. La sua mente è tanto inquieta come il suo corpo, e la sua testa non si ferma neppure un secondo per pensare. Si entusiasma in labirinti del pensiero nel quale solamente una scimmia sa uscire. Il divertimento è il suo gioco. Tutto quello che abbia a che vedere con il ridere è sinonimo di una scimmia, e questo è una delle sue maggiori qualità. Anche se la scimmia vive un momento di difficoltà nella vita, è capace di trasformare quella tragedia con una sonora risata. Loro sanno che se non possono risolvere i loro problemi, almeno possono ridere di essi. Nell'amore sono instabili. Nella gioventù la scimmia passa da vari compagni prima di impegnarsi affettivamente con una sola persona. Se siete sposati con una scimmia, sentitevi orgogliosi, perché la loro scelta è definitiva e sarà per tutta la vita. La felicità che la Scimmia potrà godere, una volta raggiunta la terza età e pensare se hanno avuto la forza di aver realizzato i loro sogni, allora si sente soddisfatta a ricordare vecchi tempi guardando un album di famiglia con foto del suo millecinquecento viaggio attorno al mondo.

LA DONNA SCIMMIA

E' Nata per diventare attrice, tanto divertente quanto simpatica riesce ad attirare, anche non volendo, l'attenzione di tutti quelli che la circondano. Le scimmie sono civettuole e si vedono sempre belle, anche quelle che non lo sono riuscendo a far risaltare le qualità della loro personalità e per questo motivo si vedranno fantastiche. Sanno di essere molto seducenti e amano le sfide, anche solo per il piacere di ottenerle. La scimmia è romantica e farfallona e questo è il suo maggiore problema! S'innamora tanto rapidamente come si disillude con la stessa velocità, s'innamora di tanti uomini che non sa con quale rimanere. Potrebbe uscire con un ragazzo con la quale è davvero felice ma, se durante una passeggiata, incrocia un altro uomo che l'abbaglia e la fa dubitare, incomincerà a chiedersi quale dei due realmente ama. In casa sono creative e ingegnose, dedica il suo tempo per fare spese con le sue amiche. Una scimmia ti fa la vita facile e con lei vivrai momenti di intensa magia, e anche in periodi poco felici esse sapranno allietarli con risate, ridendo dei loro problemi. Essere scimmia è un passaggio al divertimento costante.

L'UOMO SCIMMIA

Innanzitutto la scimmia è una persona indipendente, e la sua libertà la difenderà con unghie e denti. Questo è il primo requisito per andare d'accordo con una scimmia. Le scimmie sono persone intraprendenti e molto ambiziose, si imbarcano in imprese impossibili e trionfano sfidando tutte le possibilità e contraddicendo le predizioni nefaste delle quali lo circondano. La scimmia ama vivere le cose alla grande e fugge impaurito dalla mediocrità. Nella sua gioventù è abbastanza sconsiderato, i suoi familiari più grandi tentano di portare ordine nella sua testa, ma se si riesce a capire la psicologia della scimmia comprenderai che nella voragine di idee e sentimenti c'è un ordine perfetto. Ha un'energia infinita e trascina tutti gli altri con la sua grinta. E' sempre con due passi avanti dei suoi contemporanei e non ha tempo per aspettarti. Per questo motivo la scimmia è un po' solitaria. Nessuno può tenere il loro passo. L'uomo Scimmia è abbastanza donnaiolo, ama "l'italiana", è un autentico pretendente, sa dire esattamente quello che una donna vuole ascoltare… ma le stesse parole le ripeterà a tutte le altre. Se nella tua strada incontri una scimmia, non te lo perdere, sarà un'esperienza indimenticabile.

LE SUE PROFESSIONI

In generale le persone di questo segno cambiano impiego varie volte durante la loro vita, ma dato che sono molto duttili, imparano velocemente qualunque tipo di mestiere. Possiedono un ingegno eccezionale; la sua mente corre ad ogni velocità. Il suo peggiore nemico è la routine, poiché qualunque lavoro che svolgano, non sopportano la monotonia. Quando un giorno somiglia troppo all'altro, si annoiano e cambiano impiego. Per questo motivo che le scimmie hanno fama di essere incostanti. È conveniente che scelgano compiti creativi: sono eccellenti pubblicisti, attori comici, venditori, designer di moda, arredatori di interni, cantanti, inventori, programmatori di sistemi. E mille lavori più.

AFFINITA'

Le scimmie sono uno dei segni più socievoli dello zodiaco Aztemaya. Paga una vera fortuna col conto del telefono. Se hai bisogno di qualche contatto, domanda ad una scimmia, questo conosce la persona adeguata per ogni situazione. Ammirano i nati del Serpente, coi quali farà molti buoni commerci oltre ad una profonda amicizia. Coi Pavoni, si divertirà e condividerà avventure indimenticabili che includerà nel suo libro di memorie.

(Torna all'Indice dell'Oroscopo Maya)

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo