homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> OROSCOPO MAYA  

PIPISTRELLO dal 26/07 al 22/08

Il suo Nome Aztemaya:  TZOOTZ.
La sua Pianta: PAK'ALKAN, La dulcamara, fonte della belladonna o atropina naturale, utilizzata per gli sciamani per provocare sonni allucinogeni ed avere visioni nel futuro.
La sua Pietra: La Stalattite che cresce nelle grotte nascoste, era utilizzata come pietra di potere.
Il suo Uccello:  ZAK'XMUCUY, La colomba bianca, simbolizza il giorno e la notte, la luce e le ombre.
La sua Stella: La Luna piena, alla quale essi chiamavano NOH UH.
Il suo numero della fortuna: 16
Il suo colore:  Il Nero, e suo complementare è il rosso.
Il suo verbo:  Scoprire.
La sua stagione dell'anno:   L'inverno.
La sua zona corporale: Il Cuore, che dirige tutto l'apparato circolatorio.
I suoi mestieri: Politico, Governante, Direttore, Economista, Impresario, Ministro, Scrittore o Umorista.
Il suo posto nel mondo: Transilvania
Il suo maggiore segreto:  Insicurezza cronica del futuro.


IL DONO DEL PIPISTRELLO

In fondo, i pipistrelli sono come i paladini della giustizia, sono una specie di Batman o Batichica, a loro piace sentirsi dei supereroi e nascono per questo. Sono lottatori, intraprendenti, di carattere forte e deciso. Sono dei leader innati, generalmente occupano posti di potere, sono visti per il successo, sono al centro di tutti i gruppi, nel loro lavoro, tra gli  amici e compagni di studi. Amano  dare ordini e prendere delle decisioni. Vanno avanti, sono impulsivi, non temono le sfide, prima agiscono e dopo pensano, per questo motivo molte volte si sentono in confusione e solo loro con il proprio ingegno sanno uscire da qualsiasi situazione.
È difficile ingannare ad un pipistrello, perché egli s'ingegnerà per trovare una  risposta. Sono molto sicuri di se stessi e magari questa è la chiave del perché ottengono tutto quello che si presenta a loro. A volte sono un po' autoritari, e non lo fanno per malvagità, bensì perché sono molto convinti delle loro idee. Quando ci sono differenze di opinioni, egli dirà: "La mia è la soluzione più adeguata", e dopo sorriderà compiaciuto quando il tempo confermerà che in realtà era proprio così.

LA DONNA PIPISTRELLO

Il donna Pipistrello è una ragazza speciale. Benché esternamente sembri contraddittoria, il suo mondo ha una logica propria. Ella è innanzitutto una donna molto personale. Questo lo si nota  nella sua maniera di vestire e di come si comporta durante la sua vita. Odia fare parte del gregge, per questo motivo si impegna a differenziarsi dal resto delle persone e ci riesce sempre.
È originale, seduttrice, simpatica, con un umore sfumato e con un pizzico di ironia. Gli piace avere gli uomini ai suoi piedi e preferibilmente che siano vari. Benché il suo cuore sia di una sola persona, lascia sempre una finestra aperta dietro alle sue spalle, in caso di emergenza. Non la vedrete mai sola un sabato sera, ella troverà sempre qualcuno con chi uscire.
Nell'amore, i Pipistrelli sono solitari. Cercano durante tutta la loro vita il loro principe azzurro, e non si accontentano di amori mediocri che non finiscono mai di conformarli. Anche quando hanno un compagno, hanno bisogno di tempo per loro stessi. Passano momenti di solitudine e d'intimità, godono quando sino da sole, leggendo, ascoltando musica o vedendo un film in videocassetta. Toccare il cuore di un pipistrello non è un compito semplice; chi tenta quell'avventura, dovrà armarsi di tanta pazienza ed andare avanti poco alla volta, senza che la donna pipistrello si senta intimoriti, essa andrà via correndo impaurita. Dovrà essere un lavoro sottile che darà i suoi risultati col tempo, benché la donna pipistrello non dà mai completamente il suo cuore.
Nel matrimonio, ella sarà quella che prenda le decisioni, direttamente o indirettamente. La donna pipistrello è uno dei segni più intelligente dello Zodiaco, ha con se tutte le possibilità  per poter trionfare.

L'UOMO PIPISTRELLO

I pipistrelli amano il successo, emergeranno in qualunque professione scelgano, poiché essi fanno tutto "alla grande". Mettono tutta la loro passione ed il fuoco per quello che fanno. Sono esigenti con loro stessi, e la stessa cosa pretendono dagli altri. Nella seconda metà dell'anno, mietono i frutti del lavoro realizzato nella tappa precedente. Ottobre sarà il suo mese della fortuna, che lo sfruttano per fare i propri commerci più importanti. Il successo lo accompagna sempre.
In materia di affetti, l'uomo Pipistrello ha idee molto speciali circa la sua compagna. Se sente che la propria partner gli toglie la sua libertà, semplicemente sparirà senza alcun preavviso. L'immagine della donna che desidera al suo fianco è una ragazza con progetti molto estesi.  Se la sua partner gli dice che non può vederlo perché è molto occupata o che questo sabato esce a prendere un caffè con i colleghi, di qui c'è anche un ex fidanzato, sicuramente incomincerebbe a scalpitare arriverebbe a fare un piccolo scandalo, minaccerebbe la fine della relazione ma nel suo cuore morirà d'amore, perché sente che ha al suo fianco ad una ragazza speciale. 

LE SUE PROFESSIONI

Come detto prima, il pipistrello è un direttore d'orchestra, gli piace comandare, decidere, e che tutto giri intorno a lui. Se può sceglierà una strada indipendente a quella dei suoi genitori. Non ama i lavori con relazione di dipendenza, e lo sopporterebbe solo se crede che potrà crescere e diventare una persona molto importante, in questo caso farebbe trionfare la sua ambizione.
Risalta in posti gerarchici, sono eccellenti politici, governanti, direttori, economisti, impresari, ministri, scrittori o umoristi mordaci. Possiedono anche destrezze fisica, risaltano come sportivi in chiunque discipline, atletica, basquet, calcio, tennis, nuoto o allenatore tecnico.

AFFINITA'

I suoi migliori suoi alleati sono il Giaguaro, nati tra il 7 di marzo ed il 3 aprile, coi quali possono amarsi senza necessità di simbiotizzare, ed il Pavone, nati tra il 15 di novembre ed il 12 dicembre, che  ammirano e che lasciano esercitare il loro protagonismo. Li seduce la sagacità e la mente del Falco, e l'ambizione del Serpente.


(Torna all'Indice dell'Oroscopo Maya)

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo