homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> OROSCOPO MAYA  

PAVONE 15/11 al 12/12

Il suo Nome Aztemaya:  KUTZ, Il re che passeggia glorioso col suo ventaglio di piume multicolore.
La sua Pianta: CHE' L'ON, L'albero di avocado, che proporziona ai nativi innumerabili qualità per il suo uso medicinale.
La sua Pietra: MEK K'AN TUNIL, Il topazio arancione, raro in America Centrale ma ricco nella selva del Brasile.
Il suo Uccello:  K'AMBUL, Il fagiano dorato.
La sua Stella: Gli è aggiudicato la costellazione di Antares, chiamata da loro ICH ITZAMA, l'enorme serpente marino.
Il suo numero della fortuna: 5
Il suo colore:  Iridescente.
Il suo verbo:  Io sono.
La sua stagione dell'anno:   Primavera, coi suoi colori e fiori.
La sua zona corporale: Colon e l'intestino grosso.
I suoi mestieri: Stella di Hollywood, Venditore, Commercio immobiliare, Oratore.
Il suo posto nel mondo: Una spiaggia nei Caraibi, con palme e due succhi di ananas colato.
Il suo maggiore segreto:  Essere molto civettuolo


IL DONO DEL PAVONE

Nel cuore di ogni Pavone c'è il desiderio di diventare una Stella del Cinema, ed a volte questo desiderio affiora in tutto il suo splendore. Il Pavone è nato per brillare. È estroverso, carismatico e compratore. Benché tenti di metterlo in secondo piano, gli piace essere al centro dell'attenzione ad ogni riunione, e certamente lo è. Non c'è posto dove un Pavone al suo passaggio passi inosservato. Ha mille trucchi per distinguersi, l'umore è uno di questi. È originale e ha uscite inaspettate con le quali normalmente sorprende tutti quelli che lo circondano. Gli piace differenziarsi dal resto dello zodiaco, forse per questo motivo nella sua gioventù è tanto ribelle. Se hai un figlio Pavone devi stimolarlo e non tagliarli mai le ali. Lascialo volare con la sua immaginazione, in questo modo si trasformerà in un adulto creativo che plasmerà nella sua vita idee meravigliose. La realtà stessa lo porterà più avanti a mettere i piedi sulla terra, nel frattempo lascialo "essere." I Pavoni hanno grandi doni per l'attuazione, e benché non si dedichino professionalmente a questo, trasformeranno la loro vita stessa in un scenario dove essi, ovviamente, saranno il massimo protagonista.

IL DONNA PAVONE

È una delle donne più civettuole dello Zodiaco. Cura molto la sua immagine e si veste sempre in una maniera molto personale. A volte può risultare qualcosa esotica, e perfino stramba, vestita con pollivendole ampie e lunghe collane, come se fosse una gitana. Altre si vestono più sobriamente, con abiti discreti ma molto eleganti, stile Cocco Chanel. È una delle poche donne che osa brillare con accessori, e nel suo guardaroba ha una collezione di cappelli, uno per ogni occasione. Non è una donna facile per l'amore, ed lei lo sa. Dato che è molto riservata, deve avere un uomo che stia alla sua altezza ma non l'opacizzi. Innanzitutto, deve capire che la protagonista e lei è, non sopporterebbe un uomo che gli faccia da competizione, o che sia la sua ombra. Se si trova in questa condizione con qualcuno o con il suo compagno, si trasformerà in una guerriera spietata per dimostrare "chi" è meglio tra i due e, potrebbero finire ambedue spiumati. Il problema è che non sopporta neppure un uomo troppo debole al suo fianco, anche se può maneggiarlo al suo capriccio. Deve rispettare ed ammirare l'uomo che ha al suo fianco, e molte volte si lamenta che gli uomini non la contengono. Se il donna Pavone vuole essere felice, deve capire che l'uomo che sta cercando non esiste e, che nessuno può avere tanti requisiti: lasciarle essere la stella che emergere, ed inoltre non essere una debole ombra della sua persona. Se capisce questa contraddizione ed accetta l'amore dell'uomo che la corteggia, potrebbe trovare il grande compagno della sua vita.

L'UOMO PAVONE

È un leader innato. È intelligente e ha molta carisma, due qualità che lo porteranno alla cima del successo. Anche quando è in un pericolo; dato che ha intelletto acuto e tanto rapido, a volte si fida troppo di sé stesso e si addormenta sui suoi propri allori sperando che tutto gli sia servito su un vassoio d'oro. Se scappa alla tentazione dalla comodità e la cosa facile, trionferà ed arriverà lontano. Vivono la vita seguendo impulsi, così sorgono le sue idee più meravigliose ed a volte si cacciano anche in guai che neppure loro stessi sanno come uscirne. Per loro, l'avventura è il sale della vita, senza questo condimento magico che gli dà sapore, si annoierebbero totalmente. Nell'amore è abbastanza esigente. La donna che sta al suo fianco deve essere la segretaria perfetta, un gioiello che egli possa far vedere brillare tra i suoi amici. Benché sia difficile che si possa sposare, una volta che si è innamorato servirà sua moglie come ad un'autentica regina, e la riempirà di lussi e di comodità. Se vuoi conquistare un Pavone, sorprendilo. La persona che stia al suo fianco deve essere creativa, indipendente. Quando un Pavone incomincia ad annoiarsi di un lavoro o di una relazione, fugge cercando un orizzonte migliore. È competitivo, gli piace guadagnare ed essere in primo luogo in tutto. La sua missione è il successo.

LE SUE PROFESSIONI

Le persone nate sotto questo segno si sdebitano meglio occupando posti di leadership. Amano dare ordini ed avere altre persone al suo carico. Sono i capi dello Zodiaco Aztemaya. Costruiranno una fortuna durante la loro vita ma, dato che amano fare la buona vita e non sono molto attenti al risparmio, quando finiscono i loro soldi, devono tornare e ricominciare da zero, questo non spaventa loro perché amano le sfide e questa non sarà una difficoltà. Cominceranno di nuovo e dopo dimostreranno al mondo con orgoglio che sono stati capaci di tornare al potere e alla gloria. Sono multifaccia e possono trionfare in differenti professioni. Per essi non è tanto importante quello che fanno, ma possano risaltare in quello che operano. Dato che sono dei buoni oratori, sarebbero eccellenti dj alla radio o alla televisione, amano uscire in riviste scandalistiche. Altri opteranno per affermarsi in stelle dello sport, possono distinguersi anche come interpreti di lingue, guide di turismo o gourmets.


AFFINITÀ

Dato che sono molto socievoli, i Pavoni non hanno problemi di collegarsi con gli altri e avere nuovi amici. Ma i suoi compagni inseparabili saranno coloro che diventeranno loro complici nelle avventure, ma soprattutto che lodino il loro ego. I suoi migliori amici saranno i nati del Giaguaro, e quelli del Pipistrello, coi quali condivideranno ambizioni e faranno commerci lucrosi. La Tartaruga, sarà un buon complemento perché è portatrice di pace e di saggezza alla sua vita agitata. Con gli altri segni civetteranno e si divertiranno.

 

(Torna all'Indice dell'Oroscopo Maya)

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo