homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> OROSCOPO MAYA   

LUCERTOLA   dal 13/12 al 09/01

Il suo Nome Aztemaya:  KIBRAY.
La sua Pianta: CHAK NITE, un bel albero fiorito conosciuto anche come Ibisco Tropicale.
La sua Pietra: CHAK TS' ITS IB, una preziosa pietra rossa che esaltava alle native.
Il suo Uccello:  Cardillo.
La sua Stella: CHAK EK, Marte, il pianeta di deserti rossi.
Il suo numero della fortuna: 6
Il suo colore:  Verde.
Il suo verbo:  Cambiare.
La sua stagione dell'anno:   Estate.
La sua zona corporale: Le estremità ed i muscoli.
I suoi mestieri: Scientifico, Investigatore, Chimico, Neurologo, Chirurgo, Dentista, Bibliotecario.
Il suo posto nel mondo: Pancia in su prendendo sole in qualunque spiaggia del mondo.
Il suo maggiore segreto:  Pensare quello che può fare quando vada in pensione.

 
IL DONO DELLA LUCERTOLA

Fin da quando nascono le lucertole vanno alla ricerca di se stessi, chi sono? 
Questo è il loro grande punto interrogativo, e per trovare la risposta a questa domanda vitale impiegano tutta la loro vita. Generalmente la lucertola vive molte vite in una sola, perché in questo scoprirsi a se stessi sono in costante cambiamento e mutazione. Non vi sorprendete se vedete una lucertola cambiare molte volte di lavoro. La lucertola svolgerà vari mestieri e la sua personalità sarà molteplice e non si accontenta di quello che conosce ed è sempre ansiosa nella ricerca di se.
Altre qualità della lucertola è quella di mimetizzarsi con l'ambiente che la circonda, sono qualità camaleontiche, e hanno molti travestimenti a secondo della situazione in cui si trovano. 
Sono persone generose, hanno un dono naturale verso il servizio e danno quello che hanno e a volte anche quello che non hanno. Le lucertole normalmente sono provocatorie, e nella loro innocenza non si rendono conto di questa innata dote.
La lucertola tarda a prendere decisioni, in generale la lucertola si prende tempo per tutto. Se amate una lucertola, non l'assillare, perché corri il rischio che fugga impaurita. Egli ha il suo proprio ritmo, e rispettarlo è una delle chiavi per la convivenza.
Sono esseri semplici, quasi sempre metodici ed ordinati, un buon amico con il quale si può condividere la vita.

LA DONNA LUCERTOLA

È una delle migliori amministratrici della casa dello zodiaco Aztemaya. Cura il registro delle spese della casa con una precisione esatta. Conosce le migliori offerte dei supermercati, e dove comprare un prodotto più economico. Per questo è capace di incamminarsi per vari chilometri per trovare una migliore offerta.
È fanatica della pulizia, le piastrelle della cucina brillassero come specchi, i bronzi sembreranno oro, ed i suoi mobili sembreranno un lago rilucente.
È franca e presa, stima la sincerità per su tutte le cose. Difficilmente una volta che l'hai ingannata ritorna a depositare nuovamente la sua fiducia in te. Ti può perdonare, ma niente ma non dimentica.
La donna lucertola adora il sole, e nell'estate può passare ore a goderselo, e la sua pelle prende un colore davvero spettacolare. I posti di villeggiatura preferiti sono vicino al mare, in una spiaggia di sabbia bianche ed una romanzo romantico per passare le ore spensierate.
Insegna ai suoi figli ad essere responsabili e cerca il modo che essi siano indipendenti, mostrando loro il senso pratico della vita. Per loro questo è uno dei maggiori regali che possano fare ai propri figli.

L'UOMO LUCERTOLA

Non è facile conoscere del tutto un  uomo lucertola, avrai sempre la sensazione che si tenga qualcosa per se, e sicuramente hai ragione di pensare questo. È il signor mistero, e molto raramente si apre completamente davanti ad una persona, magari teme di sentirsi vulnerabile se mostra i suoi segreti.
Ha bisogno di momenti di solitudine per trovarsi con se stesso e generalmente si dedicano a qualche hobby o sport. Per loro sono sacri i suoi momenti di lettura, o quella mezz'ora che dedica di mattina per leggere le notizie sui quotidiani. È importante che rispetti questi tempi e che non cerchi di invaderli né spera che li possa condividere, altrimenti si potrebbero sentire soffocati.
È una persona metodica e possiede delle buone qualità. Sceglie le sue camicie abbinandole con il vestito e la cravatta che gli corrisponda. La sua scrivania è il suo santuario, ha classificati le sue carte per anno e per tematica, le sue matite con punta ed un segretario di produzione vicino al telefono per prendere nota. Se per caso qualcuno, entrando nel suo ufficio, sposta involontariamente qualcosa dalla sua scrivania anche solo di mezzo centimetro, sicuramente al suo rientro lo noterebbe.
Nelle questioni della casa è abbastanza pigro, puoi stare mesi chiedendoli di cambiare una lampada o che cambi la guarnizione ad un rubinetto o che metta olio alle porte affinché non facciano più rumore quando si aprono; se fosse per loro continuerebbero per mesi senza cambiare la lampada bruciata, le cerniere delle porte che cigolano.

LE SUE PROFESSIONI

Le lucertole sono persone intelligenti. Possiedono una memoria quasi fotografica ed una facilità sorprendente per imparare. Lo studio è per essi un hobby e sono contenti quando coltivando il proprio intelletto e spirito.
La maggioranza delle lucertole sono laureati e se per ragioni economiche non possono finanziarsi un corso, imparano da autodidatti ed impareranno un mestiere alla perfezione. Essendo abbastanza analitici potrebbero arrivare ad essere grandi scienziati, investigatori o chimici. Risalterebbero anche come chirurghi, neurologi, o dentisti. 
La sua passione per la lettura potrebbe canalizzarla per diventare professore di letteratura, filosofia o bibliotecari.

AFFINITÀ

In Amore è importante la fiducia. È fedele e costante ed esige la stessa cosa. In realtà la lucertola è abbastanza esigente coi i suoi partner ed amici,  preferisce la qualità alla quantità, è per quel motivo che suo cerchio di amicizie intime è abbastanza ridotto. Il suo migliore amico sarà lo Scorpione, i nati dal 23 di agosto al 19 di settembre, con il quale si capisce quasi telepaticamente senza necessità di molte parole. E' attratto dal Giaguaro, i nati del 6 di marzo al 3 di aprile che ne ammira  la sua forza e prodezza. Con la Tartaruga, del 27 di giugno al 25 di Luglio, vivrà in pace ed avrà lunghe chiacchierate ispirate e filosofiche.

(Torna all'Indice dell'Oroscopo Maya)

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo