homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> OROSCOPO MAYA  

GIAGUARO 07/3 al 03/04

Il suo Nome Aztemaya:  BALAM, Il giaguaro coraggioso.
La sua Pianta: CHE CHEM, L'albero nano rosso.
La sua Pietra: YA'X CHOH TUN.
Il suo Uccello:  AHAU PEPEN, La farfalla monarca, che volava migliaia di chilometri dal sud per trovare il suo compagno nelle montagne delle terre Maya.
La sua Stella: La galassia M 31, Una rosa di luce sulle orecchie del giaguaro.
Il suo numero della fortuna: 9
Il suo colore:  Rosso, simbolo della passione che corre nelle vene dei giaguari.
Il suo verbo:  Sfidare.
La sua stagione dell'anno:   L'ultima parte dell'estate.
La sua zona corporale: Gli occhi.
I suoi mestieri: Impresario, Inventore, Stella di rock, Giornalista, Scrittore, Pugile.
Il suo posto nel mondo: Su un aeroplano, viaggiando da un posto all'altro. Il suo spirito è nomade.
Il suo maggiore segreto:  Diffida perfino a della sua propria ombra.

 

IL DONO DEL GIAGUARO

I giaguari sono delle persone appassionate, sanno quello che vogliono e come ottenerlo. Con le buone o con le cattive loro ottengono tutto quello che vogliono. Sono persone coraggiose ed altruisti. Avere un amico giaguaro è contare su qualcuno incondizionato che riuscirà a difenderti qualora avessi bisogno di lui. I bambini giaguari sono abbastanza ribelli, si arrampicano sugli alberali, corrono e tornano dalla scuola tutti sporchi e con i pantaloni a volte rotti. Sono abbastanza seducenti ed avranno varie fidanzate o fidanzati nella loro gioventù. Dato che sono molto indipendenti, sono difficili da sposare. Ottenere che un giaguaro arrivi a decidere di sposarsi è come affrontare una vera avventura in un safari! Ci sono due tipi di giaguari: gli eccentrici e i convenzionali, e a volte queste due personalità convivono in una stessa persona, questo porta in alcuni di loro conflitti interiori. Mentre al primo gruppo di giaguari piace loro fare feste, le automobili e vestiti anni sessanta, i giaguari tradizionalisti preferiscono adottare un profilo basso e passare il più inosservati possibile, per così potere avere una libertà di azione per muoversi con calma e ottenere così i suoi misteriosi piani. Le persone nate sotto questa costellazione hanno sette vite, come i gatti. Nascono e muoiono varie volte in una sola vita.

IL DONNA GIAGUARO

Descrivere una donna giaguaro è una missione impossibile. Lei cambia e muta col tempo, con le situazioni, con la pioggia e col sole. Esiste una contraddizione tra quello che desidera e quello che è. Lei innanzitutto è indipendente, una leonessa selvaggia che adora la sua libertà. Un giaguaro ingabbiato accumula dentro di se ira e rabbia che la trasforma in una donna risentita e frustrata, incolpando quelli che le impediscono di crescere ed esercitare la sua volontà. Ma la donna giaguaro cerca a sua volta disperatamente un uomo che la contenga, lei si sente sprotetta e sola davanti al mondo, e ha bisogno di qualcuno che le sappia dargli calore nelle notti d'inverno. Ma quando gli uomini s'avvicinano per consolarla lei ruggisce come una fiera ed i suoi pretendenti fuggono impauriti. Dovrà misurare calibrare il suo carattere se vuole ottenere un marito che l'accompagni. La donna di questo segno acchiappa con lo sguardo, ha un potere enorme nei suoi occhi, essendo il suo sguardo innocente, alcune volte lascia intravedere un barlume di tristezza, in occasioni lo sguardo del donna giaguaro è provocatorio, come se volesse mangiarsi l'uomo che ha di fronte, utilizzando ogni risorsa come armi segrete, per attrarre le sue vittime alla sua poderosa trappola. Seduttrice, felina, così, nonostante i suoi difetti e virtù, la donna giaguaro è un capitolo che non si finisce mai di leggere.

L'UOMO GIAGUARO

Il giaguaro ha fama di indomabile. Se vuoi conquistare un uomo di questo segno non gli dimostrare troppo interesse. Amano pensare di essere i re dell'universo, per questo motivo amano conquistare le proprie prede. Una volta che un giaguaro a messo il suo occhio su qualcuno o su qualcosa, si muove lentamente come un gatto, si avvicina silenzioso ed impercettibilmente alla sua preda, ed una volta che l'ha in pugno sferra il suo agguato. Un uomo giaguaro ama avere al suo fianco una donna che sia divertente. Chi ha un compagno un giaguaro, dovrà avere una dose molto alta di creatività, per mantenerlo sempre interessato ed attivo. Bisogna essere telepatici per sapere quello che pensa, e ci sarà sempre una parte del giaguaro al quale non potrai mai arrivare. Dietro quell'uomo feroce, magari si trova un gattino spaventato, ma egli non l'ammetterà mai, è per questo motivo che si difende dietro quell'apparenza da persona indipendente, temendo magari di rivelare la sua vulnerabilità.

AFFINITÀ

Descriviamo già con dettagli alle persone di questo segno ed i suoi sentimenti. Esistono pochi segni nello zodiaco che sono capaci di domare il Giaguaro. Il migliore amico è il Pavone, perché hanno codici comuni che gli altri non comprenderanno mai; sono complici di avventure e fanno una squadra unica, sono capaci di conquistare il mondo. Hanno anche affinità col pipistrello, che l'indovina il suo pensiero prima che possa parlare. Ma in fondo ammira profondamente la tartaruga.


LE SUE PROFESSIONI

Nella sua professione i giaguari devono sentire passione per quello che fanno, detestano la noia e quando si stancano, abbandonano ed incominciano di nuovo. È per questo motivo che i giaguari svolgono vari lavori durante gli anni. Sono eccellenti impresari, inventori, direttori di cinema, campioni olimpici, alpinisti, militari, piloti di automobilismo o moto, e qualunque professione implichi una grande quantità di adrenalina nel suo esercizio rischio ed emozione.

(Torna all'Indice dell'Oroscopo Maya)

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo