homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> OROSCOPO MAYA  

FALCO 07/02 al 06/03

Il suo Nome Aztemaya:  QUETZAL.
La sua Pianta: CHAK Yak NICTE, L'esotica orchidea, estranea in America Centrale.
La sua Pietra: CHOHTUNIL, L'ametista.
Il suo Uccello:  ZAC Coz, Il poderoso falco bianco, protettivo dei Maya e considerato per loro un messaggero dei Dio.
La sua Stella: EK, Mercurio, Simbolo di rapidità mentale ed intelligenza.
Il suo numero della fortuna: 8
Il suo colore:  L'aura dei falchi è di colore violetto, considerati per i metafisici il colore della Nuova Era.
Il suo verbo:  Potere.
La sua stagione dell'anno:   Estate.
La sua zona corporale: Le sue ali, reali ed immaginarie.
I suoi mestieri: Ministro, Presidente, Statista, Ambasciatore, Ecologista.
Il suo posto nel mondo: Canada, e le cime delle alte montagne.
Il suo maggiore segreto:  Nessuno non conoscerà mai quello limiti delle sue ambizioni.


IL DONO DEL FALCO

Per gli Aztechi e i Maya l'Aquila o Falco era un animale Sacro. Secondo la mitologia questo è la sua ultima incarnazione nella ruota delle reincarnazioni, per passare nella prossima vita ad un ciclo superiore nella spirale evoluzione. Avere un Falco nella famiglia è segno di buona fortuna. Da bambini i falchi hanno una personalità definita ed un carattere forte. Anche se piccoli sanno farsi valere dal resto della famiglia e non accettano che altri opacizzino la loro presenza. La vita dei falchi si dividono in due parti: nella sua gioventù sono persone ambiziose che avranno per meta principale il loro trionfo professionale. Fanno quello che fanno lottando per arrivare sempre primi, e non riposano fino a quando non ce la fanno. I falchi hanno una mente sveglia e una buona capacità di studio, la memoria è fotografica, possono ricordare nomi e date, e perfino testi completi. Per questo motivo sarebbe conveniente che le persone appartenenti a questo segno seguono un corso universitario, perché possiedono le capacità, è consigliabile che continuino la loro formazione potenziando i loro talenti innati. Hanno un gran senso del dovere e di responsabilità, generalmente i falchi fanno tutto quello che ci aspetta da essi: sono buoni figli, si sposano giovani, sono buone donne o mariti esemplari che si preoccupano per fornire e coprire le necessità della loro famiglia. Ma ci sono anche altri falchi ribelli che vogliono rompere gli stampi prestabiliti e fare le cose a loro modo. Essi detestano ricevere ordini e sono molto indipendenti. In entrambi i casi, quando il falco media i cinquanta anni, la sua vita cambia, non gli interessano più le cose mondane. Allora comincia una ricerca spirituale intensa che darà alle persone di questo segno la pace che cercano durante tutta la loro vita.

LA DONNA FALCO

Non è una donna semplice, è una persona speciale e pretende di avere al suo fianco gente unica come lei. Per guadagnare la sua ammirazione devi avere per primo una serie d'importanti di requisiti. Devi essere intellettualmente una persona coltivata, con la quale possa parlare da Borges ai Fiordi Nordici ed i suoi viaggi per l'Asia; oltre ad avere un'ampia informazione dell'attualità: politica, economia e personaggi della vita internazionale. La sua testa è un libro di storia, geografia ed astronomia, conosce ogni angolo del mondo e della galassia. Non ci sono due falchi uguali per questo è difficile catalogarli. Ha un talento speciale per apprezzare l'arte, e benché non possieda doti artistiche, apprezza come meglio nessuno un bel spartito, o si stupisce con un quadro che potrà lasciarla stupita per giorni interi. Se vuoi organizzare un appuntamento romantico con successo, invitala alla migliore galleria d'arte della città, benché corri il rischio che si possa innamorare dell'artista e credo che poi fugga con lui. Ha piaceri raffinati, i suoi appartamenti sono lussuosamente ammobiliati e benché schietti possiedono un tocco di distinzione speciale. Per questo motivo la donna falco cerca un marito che possa dargli il tenore di vita che lei aspira seguire.

L'UOMO FALCO

Partiamo da una premessa: l'uomo falco, per cambiare una sua condizione di vita, deve trovare qualcosa che giustifichi questo cambiamento e che le dia garanzia che lo farà stare meglio. Per sedurre un nativo di questo segno bisogna essere una maga, una illusionista e trasformare la vita in un miracolo per lui. Sapere che cosa vuole un falco è un vero rebus, perché cambia costantemente opinione. Generalmente preferisce donne belle perché ammira l'arte in tutta la sua espressione e per questo, il corpo della donna, fu per lui l'opera culmine della creazione di Dio. Ma oltre ad avere un corpo scultorio, la donna che sta al suo fianco, deve avere una conversazione interessante, potere di sintesi, da parlare poco e dire molto in poche parole, e se non ha niente da dire, miglio che rimanga in silenzio. Benché si proclami una persona di mentalità aperta e moderna, la verità è che in fondo è abbastanza maschilista. Preferisce prendere delle decisioni e dopo informare la sua partner. Nei temi minori o che egli considera senza importanza spera che sia la donna che se ne occupi, e che non lo disturbi con piccolezze. In questo senso è l'uomo orchestra ed dirigerà tutta la famiglia, simile ad una disciplina militare. Benché sia esigente darà amore e riconoscimento ai suoi figli, sa che chiede loro molto ma darà loro anche le cose migliori.

LE SUE PROFESSIONI

Alcuni falchi si inclinano per sviluppare un'attività sociale ed occupare alti sistemati pubblici. Sono politici per eccellenza, e dominano l'arte della diplomazia. Possono essere giudici, ministri, statisti, governatori, ambasciatori, ecologista, sportivi, attori e perfino Presidenti della repubblica.

LE SUE AFFINITÀ

I Falchi simpatizzano coi nati della Civetta, con la quale condividono la loro visione spirituale e la ricerca di un senso superiore alla vita. Insieme sono come due stregoni o maestri che condividono ricette ed incantesimi magici. Li divertono le marachelle e la simpatia degli Scoiattoli, con le quali saranno complici inseparabili. Ma forse il suo grande amore sono i nati del Serpente, perché con loro si esercita una specie di attrazione fatale che può finire bene o male, il destino lo dirà

(Torna all'Indice dell'Oroscopo Maya)

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo