homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> OROSCOPO MAYA  

CIVETTA 18/10 al 14/11

Il suo Nome Aztemaya:  MOAN, La civetta indovina.
La sua Pianta: MASKAB CHE, L'albero di fuoco con foglie arancioni.
La sua Pietra: K' AAK TUNIL, l'opale di fuoco messicano o agata con incrostazioni di opale.
Il suo Uccello:  IKIM, Il gufo, complemento della civetta.
La sua Stella: AIN EK, Saturno, il Maestro al quale gli è aggiudicato poteri nascosti e riempio di mistero.
Il suo numero della fortuna: 4
Il suo colore:  Azzurro intenso e cristallino.
Il suo verbo:  Intuire.
La sua stagione dell'anno:   Autunno, dove la civetta si mimetizza.
La sua zona corporale: Occhi
I suoi mestieri: Astrologo, Pediatra, Ostetrica, Veterinario, Psicologo, Insegnante di yoga, reflexólogo.
Il suo posto nel mondo: Paesi del nord dell'Europa (Svezia) Norvegia, Svizzera.
Il suo maggiore segreto:  Nessuno non conoscerà mai il limite delle sue ambizioni.

 

IL DONO DELLA CIVETTA

Le persone nate sotto questo segno possiedono un dono extrasensoriale, possono leggere i pensieri delle persone e prevedere il futuro. Raramente le sue predizioni falliscono, e quando hanno un impulso si realizza sempre. Per quel motivo devono ascoltare sempre quella voce interna che li guida durante la sua strada. Inoltre possiedono il dono di curare i dolori del corpo e dell'anima, con una carezza, con un tè o con misteriose parole magiche che solo le Civette conoscono. Essere Civetta in questa vita è un passaggio meraviglioso verso il mistero. Le persone Civette hanno sempre un asso conservato nella manica, questo è uno degli aspetti più attraenti della sua personalità, e i suoi segreti non li rivelerà mai. Ci sono due aspetti delle Civette, in principio normalmente sono persone timide che si nascondono, ma quando entrano in fiducia e si sentono comode, sono abbastanza chiacchierone, e bisogna chieder loro il permesso per potere parlare. La notte sarà sempre la migliore ora di una Civetta, e benché non esca e preferisca rifugiarsi nella tranquillità della casa. Durante il giorno la Civetta trova i suoi momenti più ispirati, avrà chiarezza di idee e si sentirà meglio. Ama trattenersi a guardare il cielo della notte, con la luna e le stelle, e quando necessita qualcosa, non ha che fondersi in quello cielo, chiedere un desiderio all'Universo, e con la magia della luna otterrà quello che desidera.

LA DONNA CIVETTA

È sensibile, e apprezza in un uomo anche la sua sensibilità. Ha una capacità speciale per sapere quello che pensi ad ogni momento, per questo motivo è una delle migliori amiche dello Zodiaco aztemaya, e quella che dà migliori consigli. Benché sia giovane, ha l'anima di una anziana saggia, e la sua conoscenza sulla natura umana proviene dalla terra, del sole e della vita stessa. La maniera di arrivare al cuore di una Civetta è di dimostrare di essere una persona spirituale. Se riesci a convincerla che vi siete incontrate in altre vite e che potresti essere un amore reincarnato, ella cadrà sicuramente devota nelle tue braccia. La fedeltà è molto importante per le Civette; non tradire mai il suo cuore, perché con la sua anima da zingara l'indovinerà e non tornerà mai più a credere in te. È preferibile dirgli sempre la verità, una delle qualità che più ammira e rispetta del suo compagno; lei stessa ti pagherà con la stessa moneta e sarà fedele e sincera fino al fine. Gli piace sentirsi comoda coi vestiti che usa, per questo motivo preferisce capi d'abbigliamento ampi: ama anche gli accessori, per quel motivo si riempie di braccialetti e collane; la Civetta ha un'anima da gitana.

L'UOMO CIVETTA

Da giovane, il Gufo è abbastanza libero, gli piace uscire coi suoi amici e divertirsi. Ama la notte perché è piena di tentazioni, conoscerà molte donne belle, ma davanti alla varietà dovrà scegliere una, per questo motivo è un uomo difficile da sposare. È abbastanza donnaiolo, e sarebbe buono che viva intensamente la vita nei suoi primi anni e che spenda tutte le sue cartucce da giovane e non gli rimangano più cartucce; così da adulto potrà mettere giudizio e mettere su casa. Il Gufo ama la sua famiglia, ma egli ha una maniera molto personale di concepire questa cosa; gli sembra barbaro che sua moglie abbia molti figli e rimanga a curarli mentre egli esce a divertirsi. Per lui, essere uomo è un privilegio che Dio gli ha dato, e fa un buon uso della sua persona. Questo non vuole dire che non sia affettuoso; tutto il contrario, lo è, ma con più di una donna contemporaneamente. Ma questo tempo di traffico non sarà eterno. A partire dai 40 anni, il Gufo realizza un'importante trasformazione, cambia le sue abitudini e si mette a fuoco la donna che lo sopportò ed accompagnò nei suoi anni di pazzia, la madre dei suoi figli, e da allora si collega con la sua parte spirituale, perfino adottando una religione con la quale si siede rappresentato. È in questa tappa di maturità dove il Gufo troverà l'equilibrio e la vera felicità nella sua vita.

LE SUE PROFESSIONI

I Gufi hanno la fortuna di cadere sempre in piedi ed intuire un opportunità economica molto buona a chilometri di distanza. Le persone di questo segno risalteranno nell'area della medicina e tutte quelle che derivano da lei: Pediatria, Ostetricia, oncologia, Cardiologia ed eccellenti chirurghi. La psicologia è un'altra professione nella quale si districheranno con facilità. Alcuni Civette opteranno per la veterinaria, dovuto al grande amore che hanno per gli animali. L'ecologia e la botanica sarebbero due professioni che svolgerebbero con molto successo.

AFFINITA'

Come dicemmo, le Civette sono persone sensibili e hanno molti amici. La sua agenda sarà piena di numeri di telefono, se devono cercare nuovi amici baderanno molto a scegliere delle persone più che valide. I suoi migliori amici saranno i nati dello Scoiattolo, con i quali discuterà a gusto su tutte le vicine del quartiere, ed i nati del Falco, ai quali rispetta ed ammira per il suo trasporto e distinzione, e con i quali condivide il suo mondo spirituale. Del Pavone si potrebbe innamorare perché ha delle fantasie erotiche che non avrà il coraggio di confessargli mai.

 

(Torna all'Indice dell'Oroscopo Maya)

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo