homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> I COLORI

Psicologicamente parlando, attraverso i colori, possiamo conoscere il carattere e lo stato emozionale delle persone che ci stanno accanto. L'influenza dei colori, produce sugli esseri umani sentimenti antagonistici come l'aggressività o la serenità. La scelta dei colori che utilizzato in determinati posti o dei nostri vestiti non è casuale, così, come le pareti degli ospedali normalmente si dipingono di colore verde, per trasmettere  calma e rassicurare i malati. Anche quando abbiamo vissuto un giorno "no" siamo soliti dire che abbiamo vissuto un "giorno nero". Nella Cromoterapia, i colori vengono utilizzati e applicati direttamente sul corpo. Una forma molto conosciuta è l'applicazione dei raggi ultravioletti, essa serve per eliminare germi e batteri, ma viene anche utilizzata per calmare qualche dolore o un'infiammazione dei muscoli o dei tendini. Attualmente, si sta studiando le differenti frequenze in cui vibrano i colori e gli effetti che hanno quando si applicano direttamente sulla pelle, specialmente nei punti di agopuntura, si riesce a calmare in casi di dolore e rilassare in casi di stress, ottimizzare in casi di depressione o tristezza, attivare il sistema immunologico in casi di infezione, fortificare in casi di debolezza, equilibrare scompigli emozionali.  Con la Cromoterapia si può ottenere aiuto sia nel fisico, nella mente che nello stato emozionale.


Queste sono le caratteristiche dei colori più utilizzati:
 

NERO

È associato con la tristezza, l'ira ed il dolore.
Trasmette sentimenti di angoscia, apatia e depressione.

La persona che si veste preferibilmente con questo colore, mostra un comportamento di riserva e di distanziamento con l'ambiente che lo circonda.

BIANCO

Rappresenta la purezza, la luce, la spiritualità e la creazione.
Trasmette innocenza, pace, e tranquillità assoluta.

La persona che si veste con questo colore mostra un atteggiamento chiaro, puro e pulito.

Rappresenta il tempo e la dialettica, lo sviluppo e la trasformazione, lo sviluppo della scienza e la tecnica, l'arte, il lavoro intellettuale e manuale, la reciprocità e l'armonia dentro la struttura sociale.

ROSSO

È il colore della passione, delll'aggressività, dell'energia e della forza.
Trasmette dominio ed audacia.

La persona che si veste preferibilmente con questo colore è energica e vive la vita con totale fiducia.

Rapprensenta il pianeta terra, è l'espressione degli uomini delle montagne, è la filosofia cosmica del pensiero e della conoscenza.

AZZURRO

Questo colore rappresenta la pace, la grandezza, la serenità e il rilassamento.
Trasmette serietà, sicurezza e tranquillità.

La persona che si veste preferibilmente con questo colore è passiva, positiva e cerca l'attenzione e la compassione da parte di chi gli sta accanto.

Rappresenta lo spazio cosmico, l'infinito, le stelle dell'universo, gli effetti naturali sulla terra, è l'astronomia, la fisica, l'organizzazione sociale, economica, politica e culturale, è la legge della gravità, delle dimensioni e dei fenomeni naturali.

GIALLO

È il colore della vita, della luce del Sole, della speranza, della saggezza e della ricerca della felicità.
Trasmette vitalità, arroganza ed audacia.

La persone che si veste preferibilmente con questo colore è dinamica, autosufficiente, curiosa, con una mente aperta e sempre all'erta, e con un elevato senso di libertà.

Rappresenta l'energia e la forza, l'espressione dei principi morali, la dualità, le leggi e le norme, il collettivismo e la solidarietà umana.

VERDE

È il colore della natura e dell'armonia.
Trasmette speranza, calma, equilibrio e ponderazione.

Utilizzare preferibilmente questo colore denota mancanza di autonomia e di libertà. Le loro azioni si basano sotto influenze altrui.

Rappresenta l'economia, la produzione, le ricchezze della natura, la superficie, il sottosuolo, la terra, il territorio, la produzione agricola, i fiori e gli animali, le risorse idrauliche e minatori.

ARANCIONE

Rappresenta il calore e l'energia sottile.
Trasmette entusiasmo, interesse per le cose e incoraggia chi è depresso.

La persona che si veste preferibilmente con questo colore denota fiducia in se stesso, amor proprio ed ambizione.

Rappresenta la società, la cultura, l'espressione della cultura dei paesi, è la preservazione, la procreazione dell'uomo, la medicina, la salute e l'educazione.

VIOLA

È associato alla spiritualità, al sacrificio e all'ispirazione.
Trasmette discrezione, serietà, e raccoglimento.

La persona che si veste preferibilmente con questo colore è sensibile e basa la sua vita sulla spiritualità. Vestire con eccesso questo colore denota una visione di sé stesso al di sopra degli altri.

È la rappresentazione della politica, l'ideologia, è il potere comunitario ed armonico, è lo strumento dello stato, è il potere, le organizzazioni sociali, l'economia, la cultura e l'amministrazione del paese.

MARRONE

È il colore della sottomissione e della sfiducia.
Trasmette apatia e conformità.

La persona che si veste preferibilmente con questo colore è insicura, servile e con un marcato atteggiamento di rifiuto verso se stesso.

GRIGIO

Questo colore si associa con la stanchezza, all'insicurezza e alla depressione.
Trasmette tristezza, delusione ed isolamento.

La persona che si veste preferibilmente  con questo colore è seria, poco giovanile ed indifferente verso quello che lo circonda. Utilizzare in eccesso questo colore significherebbe che la persona sta attraversando una profonda depressione.

Rappresenta il giorno mercoledì ed il pianeta è Mercurio.

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo