homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> LE CANDELE

L'uso delle candele è entrato a far parte nella vita dell'uomo già da diversi millenni, sia nel senso pratico che in quello mistico. Esse vengono anche utilizzate in diverse religioni come in quella Cattolica, Buddista, Scintoista, etc...
Appaiono sempre come un elemento indispensabile nei propri tempi. Le candele simbolizzano la luce viva, la scintilla divina che possiede l'essere umano, di lì il suo senso mistico ed il suo utilizzo come strumento esoterico. Nelle notti siderali, all'epoca delle ere glaciali, quanto freddo dovette soffrire l'uomo primitivo per potere superare le lunghe notti invernali. Quando seppe riprodurre il Fuoco ed il suo calore, l'uomo primitivo entrò in contatto con l'energia dell'Universo, egli si sentiva un dio  perché grazie all'utilizzo del fuoco si innalzava al di sopra di tutti gli altri esseri viventi, avvicinandosi così ad un mondo  trascendente. Per questo motivo hanno anche esercitato una grande attrazione e interesse verso la Magia. Anche oggi  troviamo delle tracce nelle grandi cerimonie popolari. Le processioni, che ancora oggi si effettuano nelle abitudini popolari, riproducono, benché in infima parte, la relazione magica e misteriosa tra uomo ed il fuoco.
In questi tempi moderni, ci siamo allontanati un po' da quelle manifestazioni e dai riti carenti di utilità vera. Nella magia, i rituali con il fuoco conservano il loro valore e soprattutto le Candele, le quali continuano ad utilizzarsi in funzione dei riti propiziatori, per favorire la concentrazione e permettere all'uomo di entrare in sintonia con le energie che dovevano essere canalizzate grazie al suo potere. Questo era il motivo che faceva della candela  uno degli accessori magici più utilizzati.
Le Candele, devono essere costituite con pura cera d'ape e aromatizzate con elementi naturali, rispetto alle energie che possiedono i colori con le loro corrispondenze planetarie.
 

IL COLORE DELLE CANDELE

I colori svolgono un ruolo molto importante nella magia delle candele, poiché ogni colore ha un proprio uso e un  significato specifico.

Candele Bianche:

Sono le più adeguate per il rilassamento e per il riposo. Il loro utilizzo è molto abituale soprattutto nei rituali Liturgici. Utilizzata anche per gli stati spirituali pianterreni l'influenza delle candele bianche è molto vantaggiosa.

Candele Gialle:

Sono relazionate con l'attività, la creatività, l'unità, la comunicazione, il successo nei diversi commerci. Proporziona, al rituale dove è impegnato, il potere della concentrazione ed immaginazione; si usa anche nei rituali dove si desidera guadagnare la fiducia delle persone che ci sono accanto o per persuadere qualcuno, o nei rituali che hanno bisogno di pura energia solare.

Candele Azzurre:

Le candele azzurre hanno un'influenza diretta sul Chakra della Spiritualità, essa ci aiuta ad approfondire la conoscenza, non solo spirituale ma soprattutto quella intellettuale.

Candele Rosse:

Come le bianche, anche le candele rosse sono le più conosciute ed utilizzate, sono le candele dell'amore e dell'amicizia. Si usano nelle cene intime, incontri d'amicizia e in riunioni familiari come la cena di Natale, dove la sua influenza diluisce le atmosfere negative.

Candele Verdi:

Sono le candele della salute. Il loro influsso previene l'apparizione di malattie, ed in caso di sofferenza, accelererà il processo di guarigione.

Candele  Violette:

Queste candele si utilizzano nei momenti di raccoglimento e in momenti di dolore per la perdita di una persona cara. voluto.

 

IL MESSAGGIO DELLE CANDELE

Guardano il movimento della fiamma di una candela possiamo leggere un messaggio o la spiegazione di un determinato avvenimento.

Quando la fiamma brucia di un colore azzurro:

Indica la presenza di angeli ed altri esseri spirituali. È un buono segno. Stiamo vivendo un periodo tranquillo e rilassato, siamo circondati da persone che ci vogliono bene.

Quando la fiamma vacilla: Indica che la nostra attuale posizione avrà alcuni cambiamenti.
Quando la fiamma produce delle scintille all'aria:

Potremo avere qualche scoraggiamento prima che qualche nostro desiderio si possa realizzare. Impedimenti nel campo finanziario o lavorativo.

Quando la fiamma sale e scende:

La nostra mente è confusa, perché  pensa a svariati problemi  contemporaneamente.

Quando la fiamma è a forma di  una spirale:

La nostra voce sarà ascoltata, un messaggio sta per esserci prevenuto. Promozione in campo lavorativo, possibilità di incrementare i nostri guadagni.

Quando la fiamma si divide in due: Un nostro progetto  si realizzerà ma con diverse difficoltà. Ci troveremo di fronte ad un bivio.
Quando la punta della fiamma è brillante: Avremo fortuna nelle nostre ricerche. Le nostre domande riceveranno delle valide risposte. L'Amore che stiamo vivendo è positivo, il nostro partner ci ama.
Quando la candela cola tanta cera: Ci sono difficoltà per realizzare dei nostri desideri. Bisogna imparare ad ascoltare anche gli altri.
Quando c'è molto stoppino: Si ha bisogno di più domande per ricevere delle risposte adeguate ai problemi attuali.
Quando la fiamma si spegne:

La parte più difficile di una certa situazione sarà realizzata, il resto dipende da noi poterla concretizzare.

 

PER OGNI GIORNO  DELLA SETTIMANA

Ad ogni giorno della settimana corrisponde un determinato colore.

LUNEDI': Candele Bianche
   
MARTEDI': Candele Rosse
   
MERCOLEDI': Candele Arancione
   
GIOVEDI': Candele Azzurre
   
VENERDI': Candele Verdi
   
SABATO: Candele Marroni
   
DOMENICA: Candele Gialle

 

PER OGNI SEGNO ZODIACALE

Ad ogni segno zodiacale corrisponde un determinato colore.

ARIETE: Candele Rosse   BILANCIA: Candele Rosa
TORO: Candele Verdi   SCORPIONE: Candele Rosse
GEMELLI: Candele Arancione   SAGITTARIO: Candele Violette
CANCRO: Candele Bianche   CAPRICORNO: Candele Verdi
LEONE: Candele Gialle   AQUARIO: Candele Azzurre
VERGINE: Candele Marroni   PESCI: Candele Verdemare
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo