homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> AUTUNNO MAGICO

Cerchiamo il modo di sfruttare l'autunno per attingere da esso energie positive capaci di beneficare la nostra vita e quella dei nostri cari.
Con questi piccoli rituali "casalinghi", armonizzeremo la nostra vita e cercheremo di accaparrarci ogni effetto benefico in esso racchiuso.
 
I cambiamenti stagionali sono i momenti più propizi per praticare ogni tipo di rituale casalingo con il fine di armonizzare le nostre vite con l'energia cosmica e attirare su di noi ogni effetto benefico.

Le date vicine al 23 di settembre, sono state caratterizzate, gia da tempo immemorabile, alle feste del raccolto e a certe abitudini a osservare la tradizione in questa epoca, sono cariche di simbolismo magico con lo scopo di tenere lontano dalle nostre case la sfortuna e ad attirare, conseguentemente, la buona buona sorte.


- Per circondarci di energie positive -
 

Adorna la tua casa con delle spighe secche di grano e del mais. Poni le spighe vicino alla porta d'ingresso, in terrazza o nelle finestre. Appendi il mais sulle pareti o, dopo averlo sminuzzato dalla pannocchia, lo potresti mettere dentro le cavità o sopra ad un tavolo. Questi elementi naturali non porteranno solo energia positiva dentro la tua casa ma con la sua presenza ti aiuterà a collegarti con i ritmi cosmici.

- Purificazione dai stati di tristezza, ira o confusione -

Prepara un bagno con acqua salata e immergiti in esso. Mentre visualizzi questo atto come purificazione e cambiamento di tutta la tua vita, ripeti mentalmente: "sento il mio corpo rinnovato e fresco come il mare all'alba".
Se sei vicino al mare recati sulla spiaggia e lavati. La schiuma delle onde porteranno via da te tutte le emozioni negative.

- Assorbire le negatività -
 

Metti sotto il lavello della cucina un paio di cipolle. Quando saranno marcite gettale via e rimettine due nuove cipolle. In questo modo potrai evitare conflitti e disarmonie tra le mura della tua casa. Potresti anche legare assieme due stracci da cucina, immergerli dentro ad una pentola d'acqua con tre foglie di alloro e mettere tutto sul fuoco fino a raggiungere l'ebollizione per alcuni minuti. Quando l'acqua si raffredderà togli gli stracci e metti da parte le tre foglie d'alloro. Strizza gli stracci e utilizzali per pulire la casa. Le foglie d'alloro, una volta seccate, lo potrai bruciare. Spariranno in breve i tuoi problemi.

- Attrarre denaro -

Esponi un piatto con dell'acqua ai raggi della luna crescente. Dopo, mentre ti concentrerai sulla tua necessità di denaro, immergi le mani nell'acqua per alcuni istanti, tirale fuori e lascia che si asciughino all'aria. Puoi realizzare anche questo incantesimo senza luna, ma in questo caso metti dentro l'acqua una moneta o un gioiello in argento.

- Affinché sorga l'amore -

Prendi una candela rossa larga e accendila di sera. Dopo trenta minuti prendi con un cucchiaino un po' di cera sciolta attorno allo stoppino e deponila dentro ad un piatto, quanto è quasi fredda mescolala con una dose minima delle seguenti erbe secche: timo, rosmarino, aneto, basilico, rosmarino e ginepro. Mentre lo fai pensa alla tua necessità d' amore. Dà a questo impasto una forma di cuore. Quindi avvolgi il tutto in un tessuto rosa e mettilo vicino al tuo letto. Per potenziare la forza di questo amuleto profumalo con dell'olio di patchuli o di muschio.

- Cura e convalescenza -

Se hai un giardino puoi effettuare questo rituale all'esterno, in caso contrario potrai servirti di un braciere. Brucia un carbone per incenso, e gettaci sopra del legno di rovere, quando questo è quasi consumato prendi, con l'aiuto di una tenaglia, uno dei pezzi incandescenti e immergilo dentro a un recipiente pieno di acqua, mentre crepita visualizza che la malattia che ti tormenta abbandoni il tuo corpo o quello della persona ammalata. Ripeti tre volte la stessa operazione.

- Amuleto per la protezione personale -

Riempi una bottiglia di vetro con della terra pulita, tappala e mettila sulla finestra di casa tua o vicino all'entrata. La sua presenza ostacolerà che il male entri nella tua casa. Se sei vicino al mare, dirigiti alla spiaggia con una bottiglia di vetro con il collo largo e cerca dei pezzi di legno, conchiglie ed altri elementi marini che trovi e introducili dentro. Tappala e portala a casa tua. Collocala in un posto visibile sentirai l'energia protettiva entrare dentro di te allontanando tutti i mali.

- Sonni magici -

Cerca un specchio rotondo e piccolo. Lavalo con in un'infusione di Artemisa fredda e dopo esponilo ai raggi della luna. Fatto questo deponi lo specchio sotto il tuo cuscino e chiedi ai tuoi sogni che ti diano una risposta a qualunque domanda: di rivelare il viso del tuo futuro amore, se trovi presto un buon lavoro, o qualunque altra cosa che desideri sapere

- Indovina il futuro -

La notte dell'equinozio è molto favorevole per praticare attività psichiche. Metti in una borsa di tessuto cinquanta pietre, se sono semipreziose è meglio, ma puoi anche utilizzare semplici pietre trovate in un fiume, in spiaggia o in un campo. Chiudi gli occhi e concentrati su una domanda semplice e concreta. Metti la mano nel sacco ed estrai un pugno di pietre: se il numero delle pietre è dispari, la risposta è affermativa, se è pari, negativa.

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo