homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
ARTICOLI >> AURA

In ogni materia, in ogni forma di vita, sia esso atomo, pietra, uomo o pianeta, sono tutte immerse in un oceano di forza e di energie; in questo modo, un essere umano, come una semplice pietra, emette una radiazione che si chiama Aura. Queste radiazioni, che provengono da tutti gli esseri e dalle sue differenti apparenze, fu messa in dubbio per molto tempo dalla Scienza.
Tuttavia, oggigiorno, la Scienza ha progredito quanto basta per acquisire delle prove indiscutibili che constatano quello che i mistici del passato hanno sempre sostenuto: che esiste attorno ai corpi viventi un splendore che può essere percepito, ed attualmente dosato, grazie a certi apparati altamente perfezionati. Fotografare un'Aura (Fotografia Kirlian) prima poteva farci sorridere ma ora è diventata una realtà. In un futuro prossimo, apparati ancora più perfezionati ci aiuteranno a percepire anche la sua attività vibratoria. L'Aura può essere di diversi colori. Ogni colore rappresenta un differente aspetto o qualità della persona stessa. Leggere l'Aura può aiutarci qualora ci dobbiamo confrontare con una determinata persona, oppure per capire come dobbiamo fare per migliorare la nostra condizione di vita attuale, o ancora per sapere com'è l'ambiente che ci circonda. Ogni volta che abbiamo il contatto con qualcuno, la nostra Aura reagisce di conseguenza. Se la frequenza della nostra Aura è compatibile con la sua, ci si adatterà rapidamente a quella persona e ci sentiremo attratta da lei. Viceversa sentiremo dispiacere e un senso di distacco.

Purtroppo nel tempo abbiamo perso la capacità di poterla vedere, ma con un po' di pratica sicuramente potremmo nuovamente essere in grado di vederla e imparare a dargli una giusta interpretazione.
Al principio sarà difficile riuscire a vedere tutti i suoi colori. La maggioranza delle volte, specialmente per i principianti, si riuscirà a vedere solo dei colori pallidi come ad esempio il giallo. Ma con la pratica si riuscirà a vedrete i colori sempre più brillanti e sarà poi più facile poterli interpretarli. 

SPLENDORI DELL'ANIMA

Nella storia religiosa non mancano esempi che si riferiscono ai benefici dell'Aura dei Santi e degli Asceti, perché molte cure sono state realizzate su gli ammalati grazie all'Aura poderosa di un maestro. Ricordiamo specialmente la cura ottenuta da quella credente che, con il solo toccare il mantello di Gesù, guarì completamente dalla sua malattia. Non nego in assoluto la possibilità di cura psicosomatica dove la fede è l'elemento essenziale, ma sarebbe ignorare i poteri dell'Aura attribuire solamente tutte le cure alla fede come unico supporto.
C'è un'interessante definizione dell'Aura che ci permetterà di sviluppare alcuni aspetti principali:

"Aura: Campo magnetico o elettrico che circonda specialmente il corpo animale e che emana colori dovuti alla frequenza vibratoria dall'energia di questo campo. Simile energia si deve allo sviluppo psichico e le forze vitali del corpo. L'Aura cambia colore nel corso dell'evoluzione psichica, passando da un viola molto pallido ad più puro negli stati più avanzati. L'Aura è visibile in certe condizioni ed è stata anche fotografata. Può colpire certi strumenti il cui ricettività è stata perfettamente regolata. Ogni cellula vivente ha la sua Aura e la stessa cosa succede con gruppi di cellule." 

L'Aura è la conseguenza di certe energie in attività nel nostro campo di coscienza. Queste energie, provenienti del Sole o dell'anima, sono contenute nell'uomo grazie ai suoi centri psichici; quando questi sono attivi, anche l'Aura lo è. I centri determinano la natura e qualità dell'Aura. Quanto più elevati sono i centri attivi, più ampio e benefico è lo splendore dell'Aura. A parte l'Aura dello Spirito la cui vibrazione è percepita solamente nel momento delle ultime iniziazioni, esistono tre fuochi i quali, fondendosi, compongono l'Aura umana. Lo splendore spirituale dell'anima le cui frequenze vibratorie possono essere percepite solamente per iniziati avanzati. La risplendente luce dorata del corpo etereo o vitale alimentato per il centro della milza. La luce ombrosa indica la luce latente nascosta nel seno dell'atomo. Lo sviluppo dell'Aura dipende dunque, dell'attività normale ed unificatrice di questi tre fuochi.

COLORI E STATI INTERNI

Foto scattata con il metodo KirlianL'Aura meno elevata è chiamata Aura di salute. Quando un essere umano non è sano, possiede un'accumulazione di energia vitale, la quale irradierà da circa quattro o cinque centimetri sulla superficie del suo corpo. Il chiaroveggente visualizza l'Aura di salute sotto la forma di linee destre che vanno della superficie del corpo in tutte direzioni. Quando un organo è malato, irradia più debolmente la sua energia vitale, e i raggi di luce diventano meno brillanti. Lo splendore del corpo astrale o emozionale è molto più sottile. Si estende anche attorno al corpo fisico; le sue vibrazioni sono molto sensibili a tutto quello che colpisce la natura emozionale, passioni, desideri, odi.
Questa emanazione può estendersi dai venticinque a quaranta centimetri dalla superficie del corpo. Lo splendore del corpo mentale è molto più ampio di quello del corpo astrale. La frequenza vibratoria di questa Aura dipende soprattutto dal grado di sviluppo intellettuale. Si nota che, quanto più elevata è l'intelligenza cosmica, più pura e splendente diventa l'Aura mentale dell'individuo.
L'unione e l'armonia perfetta tra queste tre aure stimolano l'Aura elevata dell'anima; fondendo le quattro in un stesso fuoco che consuma e trasfigura, l'iniziato sperimenta un stato ideale dello spirito.

STRUTTURA ENERGETICA DI I COLORI

Questi sono alcuni dei tanti colori che può avere un'Aura.

AZZURRO

E' il colore della calma e del silenzio. Qualunque tipo di azzurro nell'Aura è positivo, ma l'azzurro scuro è il migliore. Una persona con l'azzurro scuro nella propria Aura indica una esistenza equilibrata la presenza di una energia positiva. La mente può entrare in dimensioni più elevate dell'essere grazie al corpo che vibra più lentamente.

LUCI D'ARGENTO

Vedere questi colori nell'Aura può indicare nelle donne fecondità, negli uomini tendenze omosessuali. Può dire anche che quella persona sta accettando una grande creatività nella sua vita.

BIANCO

E' il colore della Spiritualità, attività mistica, concentrazione, energia. E' il colore che si può vedere nell'Aura. Comunque, quando il colore è abbagliante indica la purezza e verità. Alcune volte denota immensa creatività.

ROSA

E' il colore dell'Amore. Rappresenta la compassione e possibilmente amore all'arte e alla bellezza. Rosa scuro può rappresentare che la persona è immatura. equilibrio fra consapevolezza spirituale e esistenza materiale. Indica tranquillità. E' delle persone fedeli.

VIOLA

E' il colore di chi sta cercando qualcosa nella vita. Rappresenta l'abilità nelle arti. Se scuro, rappresenta che quella persona ha degli ostacoli e i suoi sentimenti sono mali interpretati. Intuizione e trasformazione. Questo colore indica un'energia psichica molto sottile che respinge la violenza ed il confronto.

GIALLO

E' il colore dell'attività mentale e dell'ottimismo. Può significare nuove opportunità di apprendimento e di saggezza. Indica gioia, libertà, attività mentale. Intorno alla testa indica spiritualità e saggezza. Un giallo colorato può dire che sì è timidi.

ARANCIONE

E' il colore della creatività, della cordialità e della considerazione. L'arancione con doratura rappresenta il controllo di se stessi. Intelligenza attiva. Vibra più lentamente del rosso e attività e pensiero sono unite assieme.

NERO

E' il colore della protezione. Potrebbe riflettere su una persona che sta nascondendo qualcosa. Rappresenta anche odio, negatività, depressione o malattia.

ROSSO

E' il colore della forza, della passione poderosa e del il desiderio. Il rosso scuro può significare una persona che ha un temperamento molto forte e nervoso o impulsivo. Tutti i rossi sono relazionati con tendenze nervose. Attività, forza di volontà, emozioni espressive e grande vitalità. Denota anche paura e rabbia. Indica l'elaborazione dei pensieri spirituali. Elevata consapevolezza e alti ideali.

MARRONE

E' il colore che riflettere la persona che ama la Terra. Indica laboriosità e forte attività anche se di persone conformiste.

STRIATURE NERE

La presenza di striature nere nell'Aura può indicare che la persona ha brutte abitudini che dovrebbe cambiare. La meditazione aiuta a ridurre queste striature, come l'esercizio e la luce solare.

VERDE

E' il colore della simpatia e della calma. Una persona che ha il verde nella sua Aura può essere un ottima pranoterapeutica. Un verde scuro può mostrare che si è gelosi o insicuri. Segnala il centro e l'equilibrio.

 

ESERCIZIO SEMPLICE PER IMPARARE A LEGGERE L'AURA

Oltre al metodo della Fotografia Kirlian, possiamo imparare a vedere a occhio nudo la nostra Aura. Prima di tutto, dovrete trovare un posto tranquillo, con una luce molto soave: sono migliori per leggere l'Aura. Avrete bisogno anche di un foglio di carta di colore bianco sufficientemente grande per mettervi sopra tutta la vostra mano.
Appoggiate la vostra mano sul foglio di carta e rilassatevi.
Non fissate la vostra mano, ma guardate solo le punta delle vostra dita.
Dopo un tempo, se avete raggiunto sufficientemente uno stato di tranquillità, comincerete a vedere una "nebbiolina" attorno alla vostra mano. Se guardate, incomincerete a vedere dei colori. Solitamente i principianti riescono a vedere solo un colore, ma con il tempo potrete vedere contemporaneamente più di un colore.
Non vi arrendete se le prime volte non vedete niente. Con la pratica riuscirete a vedere la vostra aurea, e dopo vi renderete conto che non era tanto difficile come pensavate. Desidererete anche prendere oggetti come la roccia, per cercare di vedere le sua aurea. Questa può essere una pratica molto buona.

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo