homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamocarrello
astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese

ARTICOLI >> ASTROLOGIA KARMICA

Le esperienze delle nostre vite passate si manifestano in aspetti importanti nell'esistenza presente, avendo l'influenza sui nostri attuali interessi e nelle nostre abitudini quotidiane.
La causa di queste tendenze "scappano" frequentemente alle spiegazioni convenzionali.
Studio Ching elabora gli Oroscopi Karmici con un linguaggio molto semplice, evitando volontariamente l'uso di terminologie Astrologiche difficili da comprendere. Non avrebbe nessun senso l'interpretazione del proprio Oroscopo Karmico se poi si fa fatica a comprendere quello che c'è scritto. L'Astrologia Karmica ha lo scopo di farci ritrovare le chiavi della vita, che sono nascoste nella maggior parte delle volte,e per darci la possibilità di mettere più a fuoco e con profonda spiritualità, le nostre potenziali qualità personali, conoscendo i nostri punti deboli e le nostre virtù nascoste.
L'Oroscopo Karmico è composto delle seguenti parti:

  • Esperienze più importanti nella vita passata.

  • Saturno, il Gran Maestro.

  • Giove, portatore di doni karmici.

  • I Nodi Lunari, portoni karmici.

  • I Pianeti Retrogradi, energie bloccate.

Che cosa è l'Astrologia Karmica?

L'Astrologia non è un'arte divinatoria, come molti pensano. Essa è una scienza che abbraccia tutti gli aspetti della vita umana. È imprescindibile conoscere che una persona viene al mondo, come un essere umano, e questo implica una missione che dovrà compiere.
Per questo pensiamo ad una forza chiamata Creazione, Dio, Natura, Cosmo, in accordo alla nostra credenza filosofica o religiosa, che ci fa nascere in determinato posto, un giorno di un mese di un anno di un'epoca determinata, in una famiglia ed in certe condizioni che saranno il Segno che accompagnerà la nostra attuale esistenza.
Questo vuol dire che tutto è già stato scritto e predestinato e che non possiamo scappare da questo destino?
Non esattamente!
L'Astrologia si occupa di mostrare tutte le probabilità, quello che saremo difficilmente e le cose ed eventi che vivremo sicuramente. Per questo, l'Astrologia si basa sui nostri dati esatti di nascita, e la città in cui siamo nati. Questo perché gli astri erano in una certa posizione in quel preciso istante, e le loro energie hanno avuto influenza assoluta sulla nostra formazione come esseri umani. Come la Luna ha influenza sulle maree, ed in altri processi naturali, la stessa cosa lo fa anche il sole, e l'Astrologia ha preso gli altri elementi del sistema solare, con le loro rispettive energie, che influiscono alcune per bene, altre non tanto, e che ci danno delle caratteristiche indiscutibili.
Bene, questo è grossolanamente ed in forma fugace, un piccolo abbozzo rapido di quello che l'Astrologia è, ma tu vorrai sapere che cos'è l'Astrologia Karmica.

Per questo dobbiamo aprire ancora di più la nostra mente. 
Prima cosa dobbiamo capire che cos'è il Karma.
 
È una parola in linguaggio Sanscrito, e l'Astrologo Stephen Arroyo ci dà la seguente spiegazione:

"La parola "Karma" è stata usata da tante distinte: Occultisti, Astrologi e quelli che studiano le leggi universali e che guidano le nostre vite, considerando la relazione dell'Astrologia con il Karma, prima di tutto dobbiamo chiarire il significato del termine. Essenzialmente, si riferisce alla legge universale di causa ed effetto, identica all'idea biblica che dice "Quanto semini raccoglierai". Questa legge è l'applicazione più ampia delle nostre idee terrene di causa ed effetto; è evidente che nessuno, che pianti ortiche, potrà mai sperare di raccogliere delle rose."

La legge del Karma dà per scontato che la vita è un'esperienza continua, e che in nessun modo è limitata ad una sola incarnazione nel mondo materiale. La legge universale del Karma, dunque, è un modo per riuscire a mantenere il giusto equilibrio universale. 
In realtà, è una delle leggi di vita più semplici. 
Alcuni la chiamano "La legge dell'opportunità" una legge universale che da, ad ognuno di noi, lezioni spirituali e più adeguate al fine di permetterci di arrivare spiritualmente più evoluti.
La legge del Karma è legata alla reincarnazione.
Per comprendere bene quanto detto può essere utile l'Astrologia Karmica.
Comprendete allora l'importanza di conoscere, mediante questo studio, chi siamo, come siamo e gli altri componenti del nostro essere? 
Ricordatevi che siete i soli possessori del libero arbitrio e che il vostro destino non è scritto con inchiostro indelebile. 

PSICO-ASTROLOGIA KARMICA

Conoscere il momento di nascita di un essere, è conoscere la sua missione.

L'ASTROLOGIA È LA SCIENZA CHE CI AIUTA A CAPIRE IL NOSTRO MOVIMENTO EVOLUTIVO DEL SISTEMA SOLARE GLOBALE E PERSONALE.

L'astro Sole è il centro ed il re, la Luna è la mediatrice e la regina, i pianeti sono i sudditi della corte nel gioco cosmico del sistema solare. La Luna gira lo Zodiaco ogni 28 giorni e racconta al Sole quello che vogliono ognuno dei suoi sudditi, se la regina decide di fare una cospirazione al re, questo non saprà negoziare adeguatamente coi membri della sua corte, causando squilibrio e caos in ogni piccola unità individuale del sistema solare. Il Sole illumina tutto il suo regno e sparge i suoi poteri ai quattro lati della Terra. Ogni essere umano tarda tutta una vita ad ottenere che tutti essi regnino insieme al Sole. Per integrare le energie planetarie nella sua vita normalmente si proiettano alcuni aspetti della realtà completa del momento della nascita in altre persone, così tutto continua l'esperienza del Karma natale. Per questo, nella maggioranza delle occasioni, Venere sarà rappresentata come l'amante della persona o chi gli dà benessere. Mercurio può essere rappresentato come un fratello o un amico intimo a chi possiamo confidargli tutto. Marte per la persona che ci dà forza o quella con la quale si litiga spesso. Giove può essere il giudice, il professore o quella persona che è cosciente della nostra crescita, integrandosi nella persona stessa riconosce le opportunità di crescita nelle lezioni della vita. Saturno può essere rappresentato come il capo, il padre, il governo o quello che obbliga le persone a compiere certe norme, integrandosi si trova il senso alla vita attraverso il lavoro e la responsabilità. Urano può essere proiettato in tutto quello che ci sorprende e rovina i nostri progetti, tuttavia integrandolo ci dà libertà per essere differenti. Nettuno può confonderci dandoci l'immensità dell'universo, integrandolo non aiuta ad accettare tutto e a lasciarci guidare senza paure. Plutone può darci forza a pensare che possono forzare le cose affinché siano come vogliamo o ci fa sentire impotenti per cambiale, tuttavia integrandolo c'aiuta a superare tutto quello che ci fa sentire deboli.

L'Astrologia Karmica è lo studio del tempo in relazione con l'essere umano ed il suo processo di maturazione ed individuazione. In primo luogo questo è basato nelle posizioni planetarie nel momento della nostra nascita rappresentando il Karma o lezione che l'anima viene ad imparare in questa vita. 
Tutti questi problemi umani irrisolti si manifestano apertamente o in forma nascosta nell'ambiente della nascita e l'ambiente psichico di ambedue, padre e madre. Tutte questi lezioni ed esperienze che dobbiamo ripetere e risolvere sono la continuità della mente collettiva, sia per via genetica dei nostri antenati o per essere influenzati incoscientemente da situazioni simili nonostante senza risolvere della mente collettiva umana. 
Il Dalai Lecchi disse al pubblico spagnolo in 1991: "La stessa cosa che il seme è la continuità della materia, il Karma è la continuità della mente."

Nei Noduli della Luna avvengono le eclissi ogni anno e dove si allineano il Sole, la Luna e la Terra, danno una sintesi di quella lezione e transizione per la crescita spirituale. 
I pianeti in Retrocessione sono i ricordi specifici che ci influenzano a livello inconscio e ci danno il pensiero a un determinato tema moltiplicandolo per 1000, materializzandosi con maggiore rapidità.
I segni Intercettati sono situazioni che temiamo di non potere realizzare, sia per la nostra propria trascuratezza o perché la proiezione sociale non ci dà l'opportunità di portarli a termine.
La Fase Lunare ci dà una sintesi della relazione tra il segno del nostro Sole cosciente e della Luna, il nostro carattere ed emotività involontaria ed incosciente.
Il ciclo di tempo di 28 giorni è il periodo tra il percorso della luna siderale, 29.5 giorni, visione dalla Terra ed il percorso della luna sinódica, 27.5 giorni, punto reale di ritorno nel cielo. 
Il ciclo femminile per dare vita ha seguito di 28 giorni. 
Per 28 giorni la Luna attraversa tutti i segni dello zodiaco e ritorna al segno iniziale.

Gli Aspetti Planetari equivalgono all'interazione geometrica tra i pianeti, la quale crea relazioni difficili e facili tra questi. I pianeti simbolizzano aspetti negativi o amichevoli dei nostri pensieri e sentimenti che viviamo internamente o proiettiamo esternamente, attraendo così gli stessi aspetti in altre persone.
Gli aspetti dei pianeti lenti: Saturno, Urano, Nettuno e Plutone ad altri pianeti che influiscono per una settimana. 
Lo schema mostra le energie positive e negative di ogni pianeta. Le quadrature e le opposizioni planetarie sono gli aspetti difficili, i trigoni ed i sestili sono gli aspetti facili, le congiunzioni quando i pianeti rinforzano i loro poteri e quando devono correggere la loro attuazione di facile a difficile o viceversa.

DAL PASSATO AL FUTURO

Il passato è il futuro. Il presente è tra i due il ponte interminabile dove dobbiamo imparare a vivere, invece di perdere il tempo dispiacendoci per gli errori commessi nel passato e pensando a quello che dobbiamo essere o che avremmo potuto essere. Dobbiamo ringraziare per quello che abbiamo ed accettare quello che siamo, per liberarci non solo delle nostre abitudini di attaccamento ed attesa che ci vengono dal passato, ma anche della nostra maniera di reagire a forme di pensieri emozionali che ci hanno limitati già nel passato e che non esistono qui nell'e ora. Tutto quello che facciamo è sacro e dobbiamo essere coscienti di ciò in ogni momento per così riconoscere al presente il passato ed il futuro ed attecchirci fermamente in qui l'e ora. Possiamo essere realmente sicuri di stare vivendo al presente quando ci rendiamo conto di quello che stiamo pensando e vediamo come i nostri pensieri si trasformano in realtà e così potere vedere come ci trasformiamo in quello che pensiamo. Tuttavia questa formula, provoca enormi confusioni comunemente denominate psichiche, il tempo è come un strano fiume che fluisce tanto verso davanti, al futuro come all'indietro, al passato. Non dobbiamo avere mai queste visioni psichiche, malgrado in questo momento, esiste una maggiore tensione interna, conseguenza di vivere in un ambiente socioculturale che afferma tassativamente che le visioni sono allucinazioni, questo ci provoca ma paure e squilibri nella salute. Alla fine sapremo mantenendo la chiarezza mentale, quello che abbiamo sperimentato nella nostra vita personale e nel nostro lavoro. Per ciò non dobbiamo avere paura degli straordinari fenomeni della psiche, piuttosto siamo arrivati attualmente a considerarli come l'espressione naturale di una risonanza particolare con lo spazio-tempo del mondo che rivelano visioni dal passato al futuro.
Il nostro concetto dell'io rimane molto piccolo in relazione con l'immensità del cielo. La nostra forma primaria di orientarci ed ordinare i nostri concetti dentro lo spazio ed il tempo sale a cinque mille anni fa.
Il calendario cerimoniale di tutti i paesi nativi Nordamericani è basato dal Calendario Maya, nel quale le misure del tempo erano relazionate con i movimenti di Venere, Marte, il sistema di Le Pleiades e Siriano.
Il Calendario di 13 Lune divide il tempo annuale in 13 mesi regolari di 28 giorni ognuno, uguale al ciclo femminile questo è il ciclo del tempo che impiega la luna a fare un giro completo alla Terra.

astrologiatarocchii:chinggrafologiazodiaco tradizionalezodiaco cinese
homeconsulti gratuiti!oroscopo della settimananewsservizimaling listchi siamo